bandiera inghilterra

 

English version

 

logo fb

Ecco finalmente, dopo tanta attesa, i titoli dei 10 cortometraggi finalisti che si contenderanno i due premi!

Per la categoria Miglior Idea Low Budget:

– Cogas (di Michela Anedda)
– Due piedi sinistri (di Isabella Salvetti)
– Ignorance (di Andrea Lorenzini)
– Le scimmie sulla schiena (di Federico La Rosa)

Per la categoria Miglior Cortometraggio:

– Biodiversidad (di Guillermo Chapa)
– La smorfia (di Emanuele Palamara)
– La valigia (di Pier Paolo Paganelli)
– L’impresa (di Davide Labanti)
– Safari (di Gerardo Herrero)
– Thriller (di Giuseppe Marco Albano)

Vi aspettiamo numerosi sabato 13 giugno presso la Salablu di Signa (Via degli Alberti 11) ore 21.oo per la serata di proiezione e premiazione! (aggiornamento 03/06/2015)

Al link seguente è possibile scaricare la lista dei 280 cortometraggi iscritti alla Seconda Edizione di Arno Stream Fest: Lista iscritti Arno Stream Fest 2015 (aggiornamento 1 maggio 2015)

 

Inizia la seconda edizione di Arno Stream Fest!

L’anno scorso per la prima edizione l’organizzazione è rimasta molto soddisfatta perché c’è stata grande partecipazione al concorso, 251 i corti pervenuti da tutta Italia, dall’Europa e anche oltre.

La serata di premiazione con la giuria di professionisti del settore è stata davvero emozionante, era bello stare insieme a commentare i corti, scambiarsi idee, opinioni, scommettere sui vincitori. L’entusiasmo degli spettatori ci ha fatto molto piacere, tanto che quest’anno daremo loro la possibilità di votare per conferire una menzione speciale simbolica, per renderlo ancora più partecipe.

Dopo il festival l’organizzazione ha continuato a lavorare per aumentare la visibilità dei cortometraggi, con proiezioni presso l’estate del Parco dell’Anconella di Firenze, presso la rassegna “L’uomo dei sogni. Il cinema di Giuseppe Tornatore” alla Limonaia di villa Strozzi a Firenze e presso la sezione soci di Coop.fi di Lastra a Signa (FI). Tra i cortometraggi che hanno dato il consenso, circa un centinaio sono stati mandati in onda sul canale regionale Antenna 5.

Il nostro concorso nasce da una semplice idea, creare un festival di cortometraggi che possa servire a far conoscere e premiare i registi di talento, anche quando hanno pochi mezzi a disposizione e quindi non riescono ad eguagliare le prestazioni di altri. Infatti, oltre al Premio per il Miglior Cortometraggio (500 euro), Arno Stream Fest conferisce il Premio per la Migliore Idea (500 euro), qualcosa che colpisca per l’originalità della storia, della tecnica o degli espedienti utilizzati. Un racconto in cui si intraveda insomma il seme di qualcosa che può crescere se alimentato.

Oggi 11 Gennaio 2015 Firenze Film A.p.s. apre il bando del secondo anno, l’ISCRIZIONE è GRATUITA, qui sotto potete scaricare il regolamento e le schede d’iscrizione, sul sito e sulle pagine Facebook di Arno Stream Fest e Firenze Film potete seguire le novità, in attesa della serata di premiazione!

Regolamento Arno Stream Fest 2015

SCHEDA DI ISCRIZIONE REGISTI 2015

SCHEDA DI ISCRIZIONE ISTITUTI 2015

Si ringraziano gli sponsor: la Fondazione Ciampi ONLUS, il nostro main sponsor da due anni, la Proloco di Signa che ha donato un contributo pari al valore di un premio e la Sezione Soci Coop Le Signe che ci sostiene dalla prima edizione.

fondazione-alimondo-ciampi

 

 

 

 

logo proloco
Unicoop_firenze_nuovo

 

 

sogno-intimo

 

 

Attuale svendita nel negozio, rinnovo a settembre

Serata col patrocinio di:

logo-comune-di-signa

regione-jpg

 

 

 

 

Media partner:

logo_AI